St. Pauls Riesling

riesling-st-pauls.jpg
riesling-st-pauls.jpg

St. Pauls Riesling

10.50

Cantina: Cantina St. Pauls
Vitigno: Riesling
Grado alcolico: 12,5% vol.
Temperatura di servizio: 6-8°
Formato: 75 cl
Bicchiere consigliato:

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Un grande classico dell'Alto Adige. La fermentazione avviene a temperatura controllata in acciaio, l'affinamento per 5/7 mesi sui lieviti fini, senza fermentazione malolattica.
Note Sensoriali: Vino fruttato con delicati sentori di pesca e albicocca, al palato caratterizzato da una fresca acidità ben amalgamato dalla mineralità nel retrogusto. 
Abbinamenti: frutti di mare, ostriche, ricette asiatiche, primi piatti.


La cantina St. Pauls mira all'armonia fra tradizione e progresso, che poterprodurre vini di qualità e carattere. Da un lato tradizione e cultura, dall'altro tecniche enologiche modernissime. Le nuove vasche di acciaio presso le vecchie mura sono il simbolo perfetto dell'interazione tra vecchio e nuovo all'interno della Cantina Produttori San Paolo. L’arte sta nell’armonia.

Nella cantina della cooperativa, accanto alle vasche di acciaio, ci sono  anche grandi botti di legno e piccole barrique, perché ogni vitigno ha bisogno dell'ambiente giusto per invecchiare. La zona riservata alle barrique è un piccolo gioiello della cantina, dove in botti di rovere di provenienza francese invecchiano i vini più preziosi.
Non si tratta solo dei grandi rossi, che rimangono a invecchiare per mesi e anni. Ci sono anche i grandi vini bianchi di San Paolo, che in queste barrique raggiungono il loro punto massimo di raffinatezza e pienezza. Il risultato sono vini importanti, con un equilibrio perfetto di note fruttate e legnose.