Sengiari Merlot

00-prodotto.png
00-logo.png
00-prodotto.png
00-logo.png

Sengiari Merlot

7.70

Cantina: Az. Sengiari
Vitigno: Merlot  
Grado alcolico: 12°
Temperatura di servizio: 18-20°
Formato: 75 cl
Bicchiere consigliato:

Quantity:
Add To Cart

Descrizione:  L'uva vendemmiata a mano viene diraspata e trasferita nei vinificatori. La fermentazione viene controllata a 25-28°C per una durata di 6 giorni. Dopo la svinatura finisce la fermentazione in vasche di acciaio. Dopo il primo travaso si aspetta la fermentazione malolattica in vasca di acciaio. A Gennaio il vino viene travasato dalle fecce grossolane e mantenuto in quelle fini per altri 5-6 mesi. Durante questo periodo il vino viene continuamente mescolato ed ossigenato.
Note Sensoriali: Colore rosso intenso, tendente al granato con la maturità. Profumo floreale, fruttato, di sapore deciso, etereo. 
Abbinamenti: Da servire con paste in genere, e carni grigliate.


L'Agriturismo, Cantina, Enoteca "Sengiari" si trova nei Colli Euganei, in località Tramonte, posizione geografica già di per sè segno chiaro dell'altissima vocazione vitivinicola.
Tramonte significa "tra i tre monti" denominati Boscalbò, Lonzina e Sengiari. L'Azienda Sengiari è posta sulla sommità di quest'ultimo colle da cui prende il nome, "habitat" ideale per coltivare la vite. Di non trascurabile bellezza è la terrazza estiva dell'agriturismo da cui si può godere di un panorama esteso e suggestivo che si estende dalle pendici del colle, sino a spaziare su Abano e Montegrotto Terme poggiandosi sul profilo di Padova all'orizzonte. La famiglia Dainese, che da tre generazioni coltiva la vite, si occupa della conduzione dell'Azienda e dedica tempo, amore e attente cure alla produzione di vini tipici dei Colli Euganei.