Bepin De Eto Prosecco Extra Dry

bepin_de_eto_conegliano_valdobbiadene_prosecco_superiore_extra_dry_millesimato.jpg
bepin_de_eto_conegliano_valdobbiadene_prosecco_superiore_extra_dry_millesimato.jpg

Bepin De Eto Prosecco Extra Dry

9.50

Cantina: Bepin De Eto
Vitigno: Glera  
Grado alcolico: 11,5° 
Temperatura di servizio: 6-8°
Formato: 75 cl

Quantity:
Add To Cart

Note Sensoriali

Vista: spumante di colore giallo paglierino tenue con riflessi smeraldo. Impeccabile nella limpidezza arricchita da un minuto di incessante perlage. 
Olfatto: emerge la nota fruttata con la mela, la pera e la pesca. Il floreale è presente con un delicato sentore di rosa e fiore d’acacia, nel finale emerge una tenue nota vegetale.

Gusto: al palato è fresco e dona una nota dolce e morbida che poi lascia spazio ad una più acida ben presente, limoncina. Equilibrato, leggero, snello è dotato di ottima bevibilità.
Abbinamenti: Ideale come aperitivo, ben si adatta ad antipasti di pesce, crostacei e molluschi. Si abbina a dolci di creme e frutta fresca.


Esistono dei sistemi mentali, dei modi di pensare che condizionano decisioni e azioni.
Alle volte sono il frutto di un percorso costruito nel tempo, altre volte sono innati processi di una tradizione di famiglia. In Veneto, tra i Colli di Conegliano, nell’azienda della famiglia Ceschin questo ordine è sinonimo di eccellenza. Tra le dolci colline di Conegliano e Valdobbiadene si celano centri storici e borghi di alto valore culturale che si concedono allo sguardo evocando l’antica storia vinicola che parla di queste terre. Una storia che risale a oltre 2000 anni fa quando i romani, su premesse etrusche, introdussero in quest’area la coltivazione della vite. 
Vini rossi, bianchi, dolci e spumanti, dal famosissimo Prosecco Docg fino a finezze ecologiche capaci di catturare l’attenzione dei palati più esigenti. Anche questo è Bepin de Eto.