Conca d'Oro Dolce Veleno Spumante demi sec

00-prodotto.png
00-logo.png
00-prodotto.png
00-logo.png

Conca d'Oro Dolce Veleno Spumante demi sec

0.00

Cantina:  Conca D’Oro                                                       

Vitigno: Raboso 70%, Moscato 30%

Grado alcolico: 11,0%

Temperatura di servizio: 6-8 °C                                                 

Formato: 75 cl

Bicchiere consigliato: 

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: dolce veleno è espressione delle caratteristiche peculiari di due vitigni diversi e opposti. il moscato, dolce, intenso, aromatico e il raboso, vino rosso robusto, ruvido, aspro, spigoloso. Dal sapiente dosaggio di queste uve abbiamo ottenuto uno spumante unico per intensità aromatica, persistenza, pienezza, struttura e dolcezza.


Note Sensoriali:
Vista: rosso rubino.
Olfatto: intenso aromatico ricorda lamponi, more, sensazioni floreali.
Gusto: pieno, strutturato – dolce.


Abbinamenti: ottimo con il dessert.  


Nel cuore della storica strada del vino prosecco, immersa tra le verdi e ricche colline di conegliano e valdobbiadene, la fattoria conca d’oro si dedica da generazioni all’arte del vino. Coronata dai propri vigneti l’azienda segue con passione tutte le fasi produttive, dall’attività in vigna alla vendemmia, dalla vinificazione all’imbottigliamento fino alla distribuzione, conservando il rispetto della tradizione delle nostre terre.
CONCA D’ORO…. L’OFFICINA DELLE EMOZIONI….Solo passeggiando tra i nostri vigneti, odorando il profumo della fioritura e osservando un tramonto mozzafiato si percepisce l’unicità e la magia di questo territorio un vero e proprio angolo di paradiso. Ogni vigneto ha un’anima, un respiro e un nome: vigna storta, vigna granda, vigna dura, vigna tamai e molte altre…. Tutti questi concorrono a dare quelle emozioni intense e uniche che provate assaggiando i nostri prosecchi. Quasi la totalità delle uve che lavoriamo provengono dai vigneti di proprietà che si differenziano per età ed esposizione.