Bepin de Eto Flavè Rosato

flave-rosato-spumante-brut-millesimato-bepin-de-eto.jpg
flave-rosato-spumante-brut-millesimato-bepin-de-eto.jpg

Bepin de Eto Flavè Rosato

9.30

Cantina:  Bepin De Eto                                                     

Vitigno: Incrocio Manzoni 13.0.25                                    

Grado alcolico: 12,5% Vol

Temperatura di servizio: 6 - 8 °C                                         

Formato: 75 cl

Bicchiere consigliato: a tulipano 

Quantity:
Add To Cart

Descrizione:  Spumante rosato, ha perlage intenso e persistente. Nessuna fermentazione. Criomacerazione per 12 ore a 10 °C in presenza delle bucce. Affinamento in serbatoi d’acciaio per un periodo di 3 mesi.


Note Sensoriali:
Vista: Colore rosa intenso. Perlage fine e persistente.      
Olfatto: Impatto intenso e delicato ricco di sensazioni fruttate, inizialmente si avvertono sentori di pesca bianca ed albicocca, poi in sequenza melone,  litchis e pompelmo rosa, nel finale spicca l’ananas maturo. Il profumo si arricchisce di sensazioni floreali di rosa e ciclamino.
Gusto: Fine e sottile, combina intensità ed eleganza con una buona complessità. Morbido, gentile ed elegante, di giusta freschezza, equilibrato con finale leggermente sapido.


Abbinamenti:  Ideale come aperitivo


Esistono dei sistemi mentali, dei modi di pensare che condizionano decisioni e azioni.
Alle volte sono il frutto di un percorso costruito nel tempo, altre volte sono innati processi di una tradizione di famiglia. In Veneto, tra i Colli di Conegliano, nell’azienda della famiglia Ceschin questo ordine è sinonimo di eccellenza. Tra le dolci colline di Conegliano e Valdobbiadene si celano centri storici e borghi di alto valore culturale che si concedono allo sguardo evocando l’antica storia vinicola che parla di queste terre. Una storia che risale a oltre 2000 anni fa quando i romani, su premesse etrusche, introdussero in quest’area la coltivazione della vite.
Vini rossi, bianchi, dolci e spumanti, dal famosissimo Prosecco Docg fino a finezze ecologiche capaci di catturare l’attenzione dei palati più esigenti. Anche questo è Bepin de Eto.