Vini Rossi

BALLON  Il calice con pancia di ampiezza media è utilizzato per servire vini rossi morbidi e vellutati.

BALLON

Il calice con pancia di ampiezza media è utilizzato per servire vini rossi morbidi e vellutati.

GRAND BALLON  Il calice con pancia di grande ampiezza è adatto per vini rossi corposi e invecchiati, visto la sua forma generosa è adatta a convogliare verso il naso i profumi che si sprigionano nella parte più rotondeggiante.

GRAND BALLON

Il calice con pancia di grande ampiezza è adatto per vini rossi corposi e invecchiati, visto la sua forma generosa è adatta a convogliare verso il naso i profumi che si sprigionano nella parte più rotondeggiante.

BORDEAUX  Il bordeaux è un calice che in alto si chiude leggermente e dalle dimensioni generose per garantire una buona ossigenazione del vino che può continuare a decantare anche dopo versato. È adatto a vini strutturati tipo Bordeaux o Brunello.

BORDEAUX

Il bordeaux è un calice che in alto si chiude leggermente e dalle dimensioni generose per garantire una buona ossigenazione del vino che può continuare a decantare anche dopo versato. È adatto a vini strutturati tipo Bordeaux o Brunello.

BARBARESCO  È un calice molto capiente e panciuto con apertura dritta o che si allarga in alto. È  perfetto per vini corposi e invecchiati che sprigionano così appieno i loro profumi  complessi, grazie alla forma del bicchiere.

BARBARESCO

È un calice molto capiente e panciuto con apertura dritta o che si allarga in alto. È

perfetto per vini corposi e invecchiati che sprigionano così appieno i loro profumi

complessi, grazie alla forma del bicchiere.


Vini Bianchi

FLÛTE  Utilizzato per spumanti giovani e vini frizzanti, la flûte è un bicchiere a gambo lungo e di forma allungata che limita il contatto della mano col vino, in modo da evitare che il contenuto si scaldi.

FLÛTE

Utilizzato per spumanti giovani e vini frizzanti, la flûte è un bicchiere a gambo lungo e di forma allungata che limita il contatto della mano col vino, in modo da evitare che il contenuto si scaldi.

TULIPANO  Questo bicchiere a stelo è adatto per vini bianchi leggeri e freschi; prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto.

TULIPANO

Questo bicchiere a stelo è adatto per vini bianchi leggeri e freschi; prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto.

RENANO  Il renano è un calice leggermente chiuso in alto che permette di apprezzare meglio gli aromi e i profumi dei vini bianchi più strutturati, grandi spumanti spumanti e champagne e rosé.

RENANO

Il renano è un calice leggermente chiuso in alto che permette di apprezzare meglio gli aromi e i profumi dei vini bianchi più strutturati, grandi spumanti spumanti e champagne e rosé.


Vini da Dessert

COPPA  Il bicchiere a coppa è perfetto per spumanti aromatici e dolci perché l'apertura ampia agevola la risalita in superficie delle bollicine, contribuendo a disperdere l'effetto frizzante ed esaltando gli aromi.      

COPPA

Il bicchiere a coppa è perfetto per spumanti aromatici e dolci perché l'apertura ampia agevola la risalita in superficie delle bollicine, contribuendo a disperdere l'effetto frizzante ed esaltando gli aromi.

  

TULIPANO PICCOLO  Questo bicchiere a stelo è adatto anche per i vini passiti e per le vendemmie tardive; prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto.

TULIPANO PICCOLO

Questo bicchiere a stelo è adatto anche per i vini passiti e per le vendemmie tardive; prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto.

SAUTERNE  È un calice di nuova concezione, adatto soprattutto per i vini muffati: l'ampiezza del bicchiere consente l'esaltazione degli aromi, mentre la pancia alta dona equilibro al vino stesso.

SAUTERNE

È un calice di nuova concezione, adatto soprattutto per i vini muffati: l'ampiezza del bicchiere consente l'esaltazione degli aromi, mentre la pancia alta dona equilibro al vino stesso.


Birre

PINTA  Questo bicchiere è utilizzato soprattutto per birre ales inglese o stout irlandesi: la forma a tronco di cono rovesciata esalta la cremosità della schiuma delle stout e al contrario,mitiga le caratteristiche della schiuma delle bitter ales.

PINTA

Questo bicchiere è utilizzato soprattutto per birre ales inglese o stout irlandesi: la forma a tronco di cono rovesciata esalta la cremosità della schiuma delle stout e al contrario,mitiga le caratteristiche della schiuma delle bitter ales.

COPPA  La forma a coppa rende questo bicchiere adatto per le birre profumate e corpose come le strong ale belghe poiché ne riduce progressivamente la schiuma e ne esalta gli aromi.

COPPA

La forma a coppa rende questo bicchiere adatto per le birre profumate e corpose come le strong ale belghe poiché ne riduce progressivamente la schiuma e ne esalta gli aromi.

 
CALICE A CHIUDERE  Questo bicchiere in vetro sottile consente alla schiuma di alzarsi rispetto al bordo. È adatto per lager o pils.

CALICE A CHIUDERE

Questo bicchiere in vetro sottile consente alla schiuma di alzarsi rispetto al bordo. È adatto per lager o pils.

COLONNA BICONICA  La colonna biconica è adatta a servire birre belghe o pils che vengono, in genere, schiumate con una spatola.

COLONNA BICONICA

La colonna biconica è adatta a servire birre belghe o pils che vengono, in genere, schiumate con una spatola.

 
BOCCALE  È il classico bicchiere da birra: in vetro liscio e spesso, viene utilizzato per servire birre ales e stout, contenendone la schiuma cremosa. È utilizzato anche per birre lager.

BOCCALE

È il classico bicchiere da birra: in vetro liscio e spesso, viene utilizzato per servire birre ales e stout, contenendone la schiuma cremosa. È utilizzato anche per birre lager.

 
WEIZENGLASS  È il bicchiere disegnato appositamente per accogliere le birre di frumento: il collo largo permette alla schiuma di sprigionarsi senza fuoriuscire mentre il caratteristico retrogusto acidulo di queste birre è esaltato nella parte stretta del bicchiere.

WEIZENGLASS

È il bicchiere disegnato appositamente per accogliere le birre di frumento: il collo largo permette alla schiuma di sprigionarsi senza fuoriuscire mentre il caratteristico retrogusto acidulo di queste birre è esaltato nella parte stretta del bicchiere.

BICCHIERE CILINDRICO  Questo bicchiere a base stretta e a forma allungata è adatto alle birre danesi poiché ne ospita la schiuma, esaltandola.

BICCHIERE CILINDRICO

Questo bicchiere a base stretta e a forma allungata è adatto alle birre danesi poiché ne ospita la schiuma, esaltandola.

 
CALICE  Questo bicchiere accoglie la schiuma della birra e ne esalta gli aromi: va bene per birre complesse come le strong ale belghe o molto luppolate.

CALICE

Questo bicchiere accoglie la schiuma della birra e ne esalta gli aromi: va bene per birre complesse come le strong ale belghe o molto luppolate.

 
BOCCALE CERAMICA  Il boccale in ceramica è molto pittoresco e tipico della Germania: ospita, infatti, soprattutto birre tedesche.

BOCCALE CERAMICA

Il boccale in ceramica è molto pittoresco e tipico della Germania: ospita, infatti, soprattutto birre tedesche.

BALLON  Il ballon è perfetto per birre corpose e intese perché ne contiene la schiuma e grazie alla forma panciuta, aiuta lo sprigionarsi degli aromi.

BALLON

Il ballon è perfetto per birre corpose e intese perché ne contiene la schiuma e grazie alla forma panciuta, aiuta lo sprigionarsi degli aromi.

 
CALICE A TULIPANO  Questo bicchiere prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto. È adatto a birre molto aromatiche come le belghe d'abbazia.

CALICE A TULIPANO

Questo bicchiere prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto. È adatto a birre molto aromatiche come le belghe d'abbazia.

TEKU  Simbolo della birra artigianale, in realtà, è studiato come bicchiere universale per la degustazione della birra, esaltando gli aromi e le peculiarità di ogni prodotto.

TEKU

Simbolo della birra artigianale, in realtà, è studiato come bicchiere universale per la degustazione della birra, esaltando gli aromi e le peculiarità di ogni prodotto.


Liquori e Distillati

TULIPANO  Questo bicchiere a stelo è adatto per servire distillati bianchi o alla frutta e in genere, tutti i distillati giovani; prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto.

TULIPANO

Questo bicchiere a stelo è adatto per servire distillati bianchi o alla frutta e in genere, tutti i distillati giovani; prende il nome proprio dalla sua forma che ricorda, appunto, un tulipano: la parte più alta, più stretta serve a racchiudere gli aromi volatili e a farli scoprire pian piano all'olfatto.

BALLON  Il ballon piccolo con stelo è ideale per servire cognac, brandy, calvados, armagnac o porto. La sua forma allargata e rotondeggiante accompagna la presa del palmo della mano che, in questo modo, scalda il contenuto, facendone uscire i componenti più volatili che vengono così colti alla prima degustazione olfattiva.

BALLON

Il ballon piccolo con stelo è ideale per servire cognac, brandy, calvados, armagnac o porto. La sua forma allargata e rotondeggiante accompagna la presa del palmo della mano che, in questo modo, scalda il contenuto, facendone uscire i componenti più volatili che vengono così colti alla prima degustazione olfattiva.

TUMBLER  È un bicchiere basso e rotondo per i distillati con ghiaccio; ne esistono di tre tipi: alto, per i long drink; medio, per l'acqua e basso, utilizzato soprattutto nell'american bar per la mescita anche di liquori dolci e di amari con ghiaccio.

TUMBLER

È un bicchiere basso e rotondo per i distillati con ghiaccio; ne esistono di tre tipi: alto, per i long drink; medio, per l'acqua e basso, utilizzato soprattutto nell'american bar per la mescita anche di liquori dolci e di amari con ghiaccio.

GO-GO  Si tratta di un bicchiere tumbler dalla forma particolare e dalle linee molto armoniche:  l'ampia pancia alla base consente di percepire meglio l'aroma di rum e distillati.

GO-GO

Si tratta di un bicchiere tumbler dalla forma particolare e dalle linee molto armoniche:

l'ampia pancia alla base consente di percepire meglio l'aroma di rum e distillati.