Bonollo Of Grappa di Amarone

00-prodotto.png
00-logoPNG.png
00-prodotto.png
00-logoPNG.png

Bonollo Of Grappa di Amarone

41.40

Produttore: Distillerie Bonollo
Tipo: Grappa Barricata
Formato: 70 cl
Grado Alcolico: 42°
Bicchiere Consigliato:

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Grappa Of Amarone Barrique è il frutto della distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo consente di scolpire il particolare profilo organolettico di questa grappa barricata che si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica, nonché una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti. La sua completa maturità viene raggiunta con l’attento invecchiamento in piccole barrique di Rovere Francese che consentono il graduale sviluppo di armoniose e delicate tonalità speziate e che le attribuiscono il nome di grappa barricata.
 


L’origine e l’evoluzione aziendale è strettamente legata alla storia della famiglia Bonollo che già nella seconda metà dell’Ottocento sulle Prealpi vicentine per passione sperimentava l’arte centenaria del far grappa. Le prime testimonianze dell’attività professionale di distillatori datano 1908: anno a cui risale la più antica denuncia di produzione di cui si ha copia e che fa riferimento a Giuseppe Bonollo, il capostipite della più importante dinastia di produttori di Grappa oggi esistente. Umberto Bonollo, uno dei figli di Giuseppe, ha proseguito l’attività di famiglia in Veneto, la più importante regione italiana per tradizione e produzione di grappa.

L’azienda, ancora saldamente in mano della famiglia, è localizzata nella provincia di Padova con due stabilimenti: la distilleria di Conselve, in cui vengono ottenute grappe, acquaviti d’uva e brandy, e la sede di Mestrino, in cui avviene la produzione di liquori e l’imbottigliamento dei distillati aziendali, che vengono commercializzati nel mercato nazionale ed internazionale.

Alla Bonollo la grappa resta comunque il prodotto principale.  Negli ultimi trent’anni la Bonollo di Padova ha acquisito i marchi ed il know how di due rinomate distillerie venete: Modin di Ponte di Brenta (PD) -azienda fondata nel 1842- e Dalla Vecchia di Malo (VI) -azienda fondata nel 1890.