L'Olmaia La 9

00-prodotto.png
00-logo.png
00-prodotto.png
00-logo.png

L'Olmaia La 9

4.10

Denominazione: La 9
Birrificio: Birrificio L'Olmaia
Stile: English bitter
Grado alcolico: 6,5%vol. 
Formato: 33 cl
Colore: Ambrato
Bicchiere consigliato:

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: birra caratterizzata da malto caramellato, tostato e di grande luppolatura.
Note sensoriali: all'olfatto si contraddistingue per una bella nota di arancia amara candita e caramello, in bocca è molto complessa, dominata dalle stesse sensazioni di arancia amara che si percepiscono al naso..piacevole fruttato iniziale, con un 'esplosione di sentori del luppolo
Abbinamenti: primi piatti con sughi di carne, selvaggina, carni in umido, formaggi stagionati. Ottima con pizza margherita con crudo toscano e pecorino semi-stagionato.



Il Birrificio nasce alla fine del 2004 in uno stupendo casale della Val d’Orcia, denominato “L’Olmaia”, con un piccolo impianto della capacità di 300 litri a cotta.
Nel 2009 la sede viene spostata a pochi chilometri da Montepulciano, nella frazione di Sant’Albino, con vendita diretta al pubblico.
Durante tutto l’anno vengono prodotte 6 tipologie di birra, più alcune speciali stagionali, tutte rigorosamente non pastorizzate, non filtrate e rifermentate, sia in bottiglia che fusto.
L’impianto di produzione è stato costruito in base alle nostre esigenze di produzione, dalla Tefo di Parma, con una capacità produttiva di 2500 litri per cotta.
La cantina è composta da 4 fermentatori tronco conici dalla capacità di 2500 litri e 2 da 1500 litri.