K3 Brauer Kamut Bianca

00-prodotto.png
00-logo.png
00-prodotto.png
00-logo.png

K3 Brauer Kamut Bianca

7.20

BIRRIFICIO: K3 Brauer Birrificio Artigianale


STILE: blanche


Grado Alcolico: 4,5% vol.


Formato: 50 cl.


Colore: giallo paglierino leggermente opale

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Spiga Reale Bianca è una birra biologica e artigianale prodotta con grano e malto di grano Khorasan Kamut, aromatizzata con buccia di arancia e coriandolo. E' una birra ad alta fermentazione, non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.

Note e sensoriali: birra delicata che lascia spazio al tratto cereale distinguente del grano khorasan KAMUT. Ingresso pastoso, finale citrico, nel mezzo una freschezza donata dal coriandolo. Poco alcolica, dissetante.

Abbinamento: birra da aperitivo ottima in compagnia di piatti delicati, antipasti di pesce, crudità e piatti vegetariani. Ben si difende anche con piatti unici come la pizza.


K3 BRAUER nasce innanzitutto dagli ideali di Fabio Cagnin, Renzo Michieletto e Federica Barea  i tre fondatori del birrificio. I soci operano nel settore alimentare da generazioni con l’obiettivo di migliorarsi. Hanno sempre ricercato ciò che di più sano e genuino la natura offre cercando di riscoprire e rivalutare i prodotti naturali e tradizionali. Con il tempo, percorrendo cammini diversi, si sono avvicinati al mondo del biologico come fonte primaria di benessere.L’incontro con il marchio Kamut® è stato decisivo. Nel febbraio del 2011 proprio durante una manifestazione fieristica dedicata al mondo della birra, Fabio si chiede come mai, nonostante le già note e preziose caratteristiche di questo antico cereale, nessuno avesse mai pensato di dedicargli una birra. Inizia quindi un percorso di conoscenza e ricerca nel mondo della birra artigianale volto a realizzare un progetto che prima di tutto rispettasse le qualità di questo prezioso grano ed esaltasse le sue caratteristiche. Il punto di svolta è stata la ricerca condotta presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Udine, la prima università in Italia a dotarsi di un impianto sperimentale per la birra. È stato poi identificato un centro di ricerca per ottenere un malto di grano Khorasan KAMUT®,  consentendo l’avvio, ad Udine, di una serie di test pilota.Proprio grazie a questi test che è stata messa a punto la ricetta della SPIGA REALE che ha portato alla decisione di fondare la K3 Brauer Srl un birrificio ad hoc per la produzione di birre artigianali davvero speciali.