Dupont Saison

5410702000331_0051_1514349275611.jpg
5410702000331_0051_1514349275611.jpg

Dupont Saison

6.80

Denominazione: Saison Dupont NON DISPONIBILE
Birrificio: Brasserie Dupont
Stile: Ale
Grado alcolico: 6,5° 
Formato: 75 cl
Colore: Oro antico
Bicchiere consigliato:

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Nel mondo anglosassone, per birre di questo tipo, si parla di “summer ales”; in Belgio, invece, il prodotto estivo per eccellenza è una meraviglia chiamata, significativamente, “saison”. Venivano prodotte nei mesi freddi per poter essere conservate nel corso dell'anno e bevute dai lavorati dei campi durante l'estate. Oggi sono birre ad alta fermentazione chiare, un pò torbide perchè non filtrate.
Note sensoriali: rinfrescante, sapore fruttato con note di limone e leggermente speziato. Il finale è secco e luppolato.
Abbinamenti: antipasti di salumi, minestre e zuppe, carni e formaggi di media stagionatura. Pizze: vegetariana, rucola e stracchino e  con le verdure in genere


La Brasserie Dupont, birrificio familiare e indipendente specializzato nella produzione di birre ad alta fermentazione e rifermentate in bottiglia, è indubbiamente una colonna portante della storia della birra belga. Produce infatti birra di qualità eccellente ininterrottamente dal 1844.
Ad oggi la Brasserie Dupont produce formaggi con la birra, e dal 1990 parte della produzione vanta il marchio biologico garantito, incarnando e esplicando i valori e il legame con la terra di questa storica Brasserie.
La produzione, che segue ancora i metodi più tradizionali, ha raggiunto ormai i 15.000 ettolitri l’anno e ha permesso al birrificio di esportare in molti paesi: USA, Giappone, Canada, Australia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Danimarca, Inghilterra.
La tradizione e la qualità, parole chiave della filosofia della Brasserie Dupont, hanno dato vita a due perle brassicole: la bionda Moinette e la Saison Dupont. Queste ultime, insieme ad altre birre della gamma, hanno vinto numerosissimi premi anche nella World Beer Championship, conferendone l’appellativo - a detta dei cultori del campo, di miglior birre del mondo.