Dupont Bon Voeux

00-prodotto.png
00-logoPNG.png
00-prodotto.png
00-logoPNG.png

Dupont Bon Voeux

8.25

Denominazione: Dupont Bon Voeux
Birrificio: Brasserie Dupont
Stile: Belgian Strong Ale
Grado alcolico: 9,5°
Formato: 75 cl
Colore: Biondo Dorato
Bicchiere consigliato: calice
 

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Creata nel 1970 per offrire in maniera brassicola i migliori auguri per l’anno a venire ai clienti più fedeli, anno dopo anno si ripropone ai massimi livelli, “garantiti” anche da una produzione limitata. 
Note sensoriali: è una specialità a tripla fermentazione dal colore dell'oro antico e dalla schiuma candida e cremosa. Il profumo è inebriante di lievito, l'aroma è un bouquet fruttato di ananas e pera. Il finale molto secco e ben luppolato.
Abbinamenti: pasta di semola condita con sughi a base di cipolla, pancetta affumicata. Stinco di maiale al forno, formaaggi stagionati. Pizza: salamino piccante, speck.


La Brasserie Dupont, birrificio familiare e indipendente specializzato nella produzione di birre ad alta fermentazione e rifermentate in bottiglia, è indubbiamente una colonna portante della storia della birra belga. Produce infatti birra di qualità eccellente ininterrottamente dal 1844.
Ad oggi la Brasserie Dupont produce formaggi con la birra, e dal 1990 parte della produzione vanta il marchio biologico garantito, incarnando e esplicando i valori e il legame con la terra di questa storica Brasserie.
La produzione, che segue ancora i metodi più tradizionali, ha raggiunto ormai i 15.000 ettolitri l’anno e ha permesso al birrificio di esportare in molti paesi: USA, Giappone, Canada, Australia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Danimarca, Inghilterra.
La tradizione e la qualità, parole chiave della filosofia della Brasserie Dupont, hanno dato vita a due perle brassicole: la bionda Moinette e la Saison Dupont. Queste ultime, insieme ad altre birre della gamma, hanno vinto numerosissimi premi anche nella World Beer Championship, conferendole l’appellativo - a detta dei cultori del campo, di miglior birre del mondo.