Brunehaut Blonde Gluten Free

brunehaut-blonde-bio-33cl.jpg
brunehaut-blonde-bio-33cl.jpg

Brunehaut Blonde Gluten Free

3.60

Denominazione: Brunehaut Blonde Gluten Free
Birrificio: Brunehaut
Stile: Ale belga
Grado alcolico: 6,5°
Formato: 33 cl
Colore: Dorato
Bicchiere consigliato: Pinta

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Birra bionda corposa con schiuma fine e persistente.
Note sensoriali: oltre all'essenza del lievito si percepisce una sottile fragranza di acacia e prato alpino. Aroma staabile e persistente,  al palato risulta molto fresca con un sapore pieno e finale amaro leggero e delicato.
Abbinamenti: Aperitivi, antipasti e carni bianche.

 


Le birre Brunehaut, prodotte in Belgio fin dalla fine del 1800,  sono l’unico esempio di birra ad alta fermentazione, ri-fermentata in bottiglia, senza glutine, biologica e con il 100% di orzo tostato.
Nella metodologia classica di produzione di birre senza glutine, la strada seguita è quella di utilizzare degli ingredienti che ne siano naturalmente privi: questo processo ha il chiaro svantaggio di portare alla produzione di qualcosa che è lontano dal sapore e profumo della birra classica. Brunehaut invece utilizza un processo di rimozione del glutine durante la fase di fermentazione, mediante un’operazione naturale che mantiene inalterate le qualità organolettiche della birra stessa (che chiaramente sono un aspetto fondamentale e dal quale non si può prescindere). Il risultato di questo processo è un residuo di glutine inferiore alle 5ppm (parti per milione), molto inferiore rispetto a quanto richiesto dalle normative (20 ppm).
Ciò rende Brunehaut leader delle birre per celiaci.