Brewdog Vagabond Pale Ale Gluten Free

vagabond.jpg
vagabond.jpg

Brewdog Vagabond Pale Ale Gluten Free

4.00

Denominazione: Brewdog Vagabond Pale Ale Gluten Free
Birrificio: Brewdog
Stile: American Pale ale
Grado alcolico: 4,5°
Formato: 33 cl
Colore: Ambrato
Bicchiere consigliato: pinta

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Vagabond è qualcosa di nuovo per la BrewDog - la nostra prima birra senza glutine - dichiarano. Vagabond però mostra, una volta per tutte, che la mancanza di questo elemento non equivale ad una mancanza di gusto. 

Pale Ale deglutinata tramite l'utilizzo di enzimi giocata su toni agrumati con una piacevole vena cerealicola dolce. Di buona bevibilità propone una bella pulizia in chiusura. Birra vincitrice della sfida Prototype 2014.
Note sensoriali: Sentori di frutta e agrumi; prodotta con luppoli Amarillo e Centennial che le danno un piacevole retrogusto agrumato con note di cereali.
Abbinamenti: ideale con salumi, carni rosse,arrosto.


Brewdog è un autentico “caso unico” nel panorama birrario Britannico e forse mondiale. Nato del 2007 da due fondatori allora poco più che ventisettenni, il birrificio ha praticamente decuplicato la sua dimensione negli anni, sino ad oggi. Tratti distintivi di Brewdog sono le birre, tutte molto aromatiche e di ispirazione americana, trasgressività e voglia di oltrepassare i confini della tecnica birraria. 

Birrificio scozzese gestito dai "Punk" della birra. Produce birre artigianali di altissima qualità sperimentando ricette e stili nuovi. Nomi, etichette e birre Anarchiche danno un tocco rivoluzionario ai loro esperimenti.