Augustiner Weizen

weissbier.jpg
weissbier.jpg

Augustiner Weizen

3.20

Denominazione: Augustiner Weizen
Birrificio: Augustiner- Brau - Munchen
Stile: Weizen
Grado alcolico: 5,4°
Formato: 50 cl
Colore: Biondo ambrato
Bicchiere consigliato:
 

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: E' una birra delicata e profumata. 
Note sensoriali: Sono presenti gli aromi dell’albicocca, della banana e dei chiodi di garofano. Corpo tra il leggero e il rotondo, schiuma densa, molto persistente, aspetto color oro antico, non trasparente a causa dei lieviti in sospensione presenti in abbondanza.
Abbinamenti: Accompagna le insalate miste anche con i crostacei (gamberetti, polpa di granchio), all'aceto balsamico o alla panna acida, insalata di patate copn poca maionese e aceto bianco. risotto con gli asparagi, con le carote e con le zucchine. carni bianche o di manzo lessate condite con salse acidule (senape, salsa verde, ketchup, salsa al rfano). macedonia di frutta con banane e albicocche. pizza alle verdure, agli asparagi e ai wurstel.


1328. Questo numero, situato nell'emblema di Augustiner-Bräu Wagner KG, ha una ragione d'essere: nel 1328 i monaci agostiniani iniziarono la produzione di birra nel loro monastero agostiniano nei pressi del duomo di Monaco. Per quasi 500 anni i monaci produssero la loro birra in questo convento - vendendola direttamente nella "Klosterschenke" (taverna del monastero), ritrovo amato dalla gente di Monaco. In riconoscimento della qualità eccezionale della birra agostiniana, il Principe esentò il birrificio del monastero da tutte le tasse esistenti in quel periodo. Naturalmente l'esenzione fiscale appartiene da lungo tempo al passato. Anche la produzione della birra Augustiner non è più affidata a monaci dell'ordine, ma ai nostri esperti mastri birrai che utilizzano solo materie prime selezionate e provenienti dalla regione. La storia si evolse in questa direzione:

Grazie a considerevoli investimenti abbiamo di volta in volta ampliato la capacità del nostro birrificio e portato la produzione agli standard più recenti. Teniamo fortemente al valore straordinario della nostra birra alla spina, conservata in tradizionali botti di legno, che gode della particolare attenzione dei nostri mastri birrai. Procuriamo la nostra eccellente acqua per la birra estraendola dal nostro pozzo privato, ad una profondità di 230 metri.

La nostra storica malteria produce malto di qualità eccellente. I germogli di orzo sono disposti, in grandi sale - lunghe 40 metri e larghe 10 - con un particolare pavimento di calce, in uno strato sottile e rivoltati ogni otto ore. Questo nostro metodo antico e perpetuo di malteria richiede molto spazio e tempo, ma solo così il malto ha la perfetta estensione per respirare - dando alla nostra birra il giusto sapore.

Nel corso della sua movimentata storia, Augustiner-Bräu Wagner KG ha superato guerre, una privatizzazione e subito notevoli trasformazioni e innovazioni - ma ha sempre mantenuto la sua filosofia aziendale: Offrire sempre birra di qualità eccellente e prestare attenzione alle nostre tradizioni e radici monacensi.