Antoniana Pasubio

bottiglia_pasubio.jpg
bottiglia_pasubio.jpg

Antoniana Pasubio

6.00

Denominazione: Antoniana Pasubio NON DISPONIBILE
Birrificio: Birrificio Antoniano
Stile: Pilsner
Grado alcolico: 4,5° 
Formato: 75 cl
Colore: Dorato chiaro
Bicchiere consigliato:

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Limpida e fresca, delicatamente erbacea e resinosa come i profumi del sottobosco. Ce la siamo immaginata con un corpo snello e accattivante, lei ci ha stupito per semplicità e aromi. Lo stile in bassa fermentazione suggerisce una birra austera e tradizionale, ma andate oltre le apparenze e lasciatevi catturare dai suoi profumi.
Note sensoriali: Colore dorato chiaro, schiuma bianca, abbondante e persistente. Agrumata, erbacea e vagamente resinosa, colpisce per i profumi che rivelano la massiccia e persistente luppolatura. Struttura caratterizzata dai malti Pilsner e Vienna, il bouquet unico nasce da cinque differenti tipologie di luppoli. Equilibrata, elegante e secca, sorprende per facile bevibilità e lunga persistenza.
Abbinamenti: polenta e baccalà, fritto di pesce, polenta con asiago fuso, crostini con acciughe e pomodorini secchi, pane e salame. Pizze: diavola, romana, bianca con tonno e pomodorini.


Scrivere un piccolo pezzo della storia della birra in Italia. Questo è l'intento dei fondatori del Birrificio Antoniano e per farlo hanno scelto di legarsi al territorio di Padova cercando di esaltarne la tradizione e la storia coltivando a km 0 la maggior parte dei propri ingredienti. La scelta di legarsi al territorio è affinacata da quella di essere in tutto e per tutto una società agricola che segue completamente la filiera per produrre birre di vario genere e dai sapori davvero unici.