Antoniana Ai Tadi

antoniana-ai-tadi.jpg
antoniana-ai-tadi.jpg

Antoniana Ai Tadi

3.00

Birrificio: Birrificio Antoniano

Stile: Blanche

Grado Alcolico: 5,2%

Formato: 33 cl.

Colore: Biondo dorato

 

Quantity:
Add To Cart

Descrizione: Le birre Blanche nascono in Belgio durante il XI secolo, nella cittadina di Hoegaarden. Lo stile identifica birre chiare, delicate fin dal colore e dall'aspetto opalescente.

Note sensoriali: birra dall'aspetto opalescente, note fresche e agrumate al naso che rimangono durante l'assaggio con finale speziato di pepe e noce moscata. 

Abbinamenti: carni bianche, zuppe etniche, pesce al forno. Ottima con  fresche macedonie o semifreddi agli agrumi. Pizza: bianca con prosciutto cotto, mascarpone e zucchine.

 

 


Scrivere un piccolo pezzo della storia della birra in Italia. Questo è l'intento dei fondatori del Birrificio Antoniano e per farlo hanno scelto di legarsi al territorio di Padova cercando di esaltarne la tradizione e la storia coltivando a km 0 la maggior parte dei propri ingredienti. La scelta di legarsi al territorio è affiancata da quella di essere in tutto e per tutto una società agricola che segue completamente la filiera per produrre birre di vario genere e dai sapori davvero unici.